Dramma per Conchita Wurst: “Ho L’Hiv”

E’ diventata famosa nel 2014, vincendo l’Eurovision e facendo parlare di sé anche a causa della sua “diversità”. Stiamo parlando di Conchita Wurst, la drag queen che in molti avevano ribattezzato “La cantante austriaca con la barba”.

Conchita Wurst

Ora l’artista ha postato sui social una scioccante rivelazione “Ho l’Hiv”. Lo ha fatto soprattutto perché un suo conoscente ha minacciato di dire tutto alla stampa se non avesse ricevuto in cambio del denaro.

Conchita Wurst ha deciso quindi di essere lei stessa a mettere al corrente i suoi fan: “Non posso permettere a nessuno di ferirmi in questo modo e di influenzare a tal punto la mia vita così ho deciso di liberarmi da sola di questa spada di Damocle. Confessare è meglio. Non potevo permettere lo facesse un’altra persona al posto mio. Spero di dare agli altri il coraggio necessario a fare un altro passo contro la stigmatizzazione di quelli che hanno contratto l’Hiv”.

Le cure stanno facendo il loro effetto tanto che la cantante non può più trasmettere il virus. La Wurst ha terminato scrivendo: “Sono più forte, motivata e libera che mai. I miei amici sanno che ho accettato la mia condizione e vorrei che lo facessero anche quelli che vivono nella mia stessa condizione”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento