Condividi

Su una piccola tomba, di un bambino di 7 anni, sparisce il regalo della mamma

Rubano Presepe dalla Tomba del Bimbo

Ci sono cose che a Natale non dovrebbero mai accadere come rubare un presepe sulla tomba di un bambino di 7 anni. La triste scoperta è stata fatta dalla madre stessa che, per questa occasione, aveva deciso di fare un regalo al figlio scomparso.

Un presepe e piccoli regali natalizi che incorniciavano la lapide del bambino. Una triste ma dolce tradizione che si ripete ogni anno e che aiutava i familiari a far avvertire la presenza del piccolo morto in un incidente stradale. Un furto che ha provocato lo sdegno dell’intera comunità.

Le dichiarazioni della madre

La povera mamma, che aveva preso l’abitudine di addobbare la lapide del bimbo, quest’anno aveva posizionato un presepe per simboleggiare la natività di cristo. Quando è andata al cimitero per porre dei fiori sulla tomba del figlio l’ha trovata totalmente saccheggiata. In seguito alle richieste di spiegazioni, a cui nemmeno i custodi hanno saputo far fronte, è tornata a casa totalmente distrutta.

Si è sfogata su Facebook nella speranza che venga letta anche da coloro che hanno eseguito questo furto. Il Natale è sacro per i bambini e per un bambino morto dovrebbe esserci anche una sorta di rispetto. Molti sono stati i messaggi che l’hanno rincuorata ma rimane molta l’amarezza per questo gesto.

La vicinanza di migliaia di persone

Il suo post su Facebook è stato raggiunto da migliaia di persone e tantissimi sono stati i messaggi di perfetti sconosciuti che hanno condannato questo gesto. Il Natale dovrebbe essere un momento di aiuto, serenità e pace per chiunque.

Il saccheggio di una tomba, specialmente trattandosi di un bambino di 7 anni, ha provocato sdegno e vergogna. La vicinanza delle persone ha comunque aiutato molto la donna che si è vista giungere anche dei nuovi doni per il piccolo. Ciò nonostante la donna ha dichiarato che è stato un durissimo colpo che difficilmente riuscirà a superare.