Un’insegante 45enne di Palermo, Cinzia Pennino, è deceduta nell’ospedale dove era ricoverata da qualche giorno. La donna si era sottoposta alla prima dose del vaccino AstraZeneca da un paio di settimane.
Ora le autorità competenti stanno cercando di capire se la docente avesse qualche patologia sconosciuta. L’ospedale ha scritto in una nota: “La paziente è giunta al Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo il 24 marzo scorso in condizioni molto critiche con trombosi profonda estesa e una storia anamnestica nella quale è presente anche una somministrazione vaccinale, proveniente dall’ospedale Buccheri La Ferla. Trasferita presso la Terapia Intensiva in disfunzione multiorgano nonostante i trattamenti avanzati e le cure prestate dai sanitari la paziente è deceduta questa mattina. Come previsto in tale circostante il caso è stato segnalato all’Aifa e alla Autorita’ giudiziaria“.
LEGGI ANCHE: È Morta Ilaria Pappa, Insegnante di 31 Anni: Una Malattia Improvvisa L’ha Portata Via dagli Alunni
Anche una 70enne, vaccinata da poco con AstraZeneca, è in pericolo di vita in un ospedale di Agrigento. Al momento non è provato che i casi siano da collegarsi al vaccino.