Categorie
Attualità

È Morta Francesca Varriale, La Preside 48enne Ha Perso La Vita in un Incidente


Francesca Varriale lavorava all’Istituto Manzoni, poi è diventata dirigente ad altri, lo schianto a bordo della sua 500 nella zona di Caserta.

Francesca Varriale

La dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Alatri Francesca Varriale, in provincia di Frosinone, è deceduta a causa di un grave incidente stradale mentre rientrava da Caserta a bordo della sua FIAT 500.

Il dramma di Francesca Varriale si è verificato tra la notte di sabato e domenica 3-4 ottobre, non sono ancora chiare le cause dello schianto ma la violenza non ha lasciato scampo alla donna.

“L’Associazione nazionale dirigenti scolastici esprime il più sentito cordoglio al preside dell’istituto ‘Collecini’ di San Leucio Antonio Varriale per la tragica perdita dell’amata sorella Francesca, ricordandone il costante impegno profuso per i suoi studenti” Il messaggio di cordoglio dell’associazione.


La 48enne aveva insegnato matematica per lungo periodo presso il Liceo Manzoni di Caserta, era residente a San Nicola la Strada. Tanti i messaggi di vicinanza in suo onore, era un personaggio molto conosciuto nella zona negli ambienti scolastici.

“Con lei scompare una significativa rappresentante della Scuola casertana, prima come docente e poi come dirigente scolastica. L’Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e Alte Professionalità della Scuola della provincia di Caserta, unitamente all’Anp Campania, in questo momento di grandissimo dolore si stringe con cristiana rassegnazione ai suoi familiari ed in particolare all’amato fratello Antonio, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Collecini di Caserta. A loro giungano le nostre più sentite condoglianze” La nota scritta dall’Anp.

Lascia un commento