Condividi

Chi non si ricorda della signora Harriet Oleson de “La casa nella prateria“? Katherine MacGregor, questo è il suo vero nome, si è spenta all’età di 93 anni lo scorso 13 novembre a Los Angeles.

Katherine MacGregor

Molto amata dal pubblico italiano per la famosa serie che ancora oggi viene trasmessa sui nostri canali, prodotta tra il 1974 e il 1983 e tratta dai romanzi autobiografici di Laura Ingalls Wilderateria, Katherine ha interpretato uno dei volti più cult, quello della pettegola, snob e spesso cattivissima signora Oleson proprietaria dell’unico emporio della città.

Sposata per due volte per brevi periodi con due attori, si era dedicata poi alla pratica della religione indù e all’insegnamento della recitazione ai bambini al Wanda Hollywood Vedanta Players. Era nata il 12 gennaio 1925 a Glendale in California ed ha esordito sul palcoscenico con il nome di Scottie MacGregor (ha recitato anche nella versione teatrale di Quando la moglie è in vacanza) in diverse serie televisive dagli anni 50 ai 70 fra queste Ironside con Raymond Burr. Al cinema ebbe un piccolo ruolo in Fronte del porto .