Categorie
Attualità

È Tutto Pronto per L’Apertura del Grande Museo Archeologico in Egitto



Quest’anno si apre all’insegna di un grande risvolto culturale, atteso da ormai diversi anni.

Grande Museo Archeologico in Egitto Si tratta del il Grand Egyptian Museum (Gem) situato vicino alle Piramidi di Giza, il più grande museo archeologico del mondo, un progetto tanto atteso che dovrebbe mostrarsi al grande pubblico questa primavera.

Il progetto, è stato compiuto da importanti architetti di Dublino che metteranno a disposizione del pubblico interessanti frammenti, un’esclusiva per tanti appassionati.
D’importante prestigio sarà il tesoro del faraone Tutankhamon. Ci saranno, inoltre, diverse statue rappresentative di alcuni re, alcuni dei quali verranno situati direttamente nella hall. Per il visitatore sarà una vera e propria proiezione verso il loro mondo e le loro tradizioni, dando così largo spazio all’immaginazione e la curiosità della scoperta.


Interessante e particolare sono le rifiniture architettoniche del complesso, il quale presenta una forma geometrica, piramidale (caratteristica tipicamente egiziana), all’interno è presente un’ampissima scala adornata di oggetti di antiquariato, per cui, oltre ad essere funzionale, attrae per la sua straordinaria eleganza e preziosità.

Dunque, ogni presupposto fa presagire che il grande evento è alle porte, per cui il 2020 dovrebbe essere l’anno della grande apertura.

Lascia un commento