Emma Fisk Muore a 25 Anni, Quello che Era Stato Considerato una Leggera Colite Era un Tumore Maligno all’Utero

Emma Fisk aveva 25 anni e soffriva di terribili dolori allo stomaco. I dottori non avevano dato loro troppo peso, attribuendoli a una leggera colite.

Emma Fisk

Data la giovane età di Emma non le avevano mai consigliato di fare un PAP test. La ragazza però peggiorava e così si è sottoposta a ulteriori controlli. E’ emerso così che era affetta da un tumore all’utero molto avanzato.

Emma se ne è andata nel 2015 e sua madre ha voluto raccontare la sua storia per far sì che non ci siano altre vittime di malasanità: “Quando mi telefonò per dirmi che aveva il cancro scoppiò a piangere, aveva solo 24 anni”. A nulla è valsa la chemioterapia.

Emma Fisk tumore all'utero

È morta mentre le tenevo la mano. Se oggi racconto la sua storia è per dire alle persone che quando si parla di salute non si può accettare un “no” come risposta. E che per quanto giovani, se compaiono dei sintomi, bisogna controllarsi. Se avesse scoperto prima la malattia, la mia bambina sarebbe ancora qui. Era una persona meravigliosa, non voglio che altri soffrano allo stesso modo”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento