Condividi

Nella serata di lunedì 19 febbraio, Emma Marrone si è esibita al Palasele di Eboli, emozionando i suoi fan arrivati da mezzo meridione per il suo spettacolo. La cantante salentina ha colto l’occasione per lanciare dal palco un importante quanto inaspettato messaggio: “Aprite i porti!“.

Aprite i Porti

Un’uscita che ha entusiasmato il pubblico, colto probabilmente di sorpresa. Dopotutto Emma Marrone è stata sempre molto impegnata nel sociale e ha scelto quindi di ribattere alla politica di respingimento del governo attuale e in particolare di Matteo Salvini, che come ministro dell’Interno, ha fatto del “chiudiamo i porti” uno dei suoi cavalli di battaglia.

Anche altri artisti prima di Emma si sono esposti a favore dell’accoglienza verso gli immigrati che per fuggire da guerra e povertà cercano di arrivare in Italia per poi raggiungere paesi come la Germania o quelli della Scandinavia.

In chiusura del concerto, inoltre, la cantante ha ulteriormente espresso il suo pensiero: “Fai bene e dimentica, fai male e pensa“.