Estensione Stato di Emergenza, Manfredi: Azione Necessaria

Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, interviene durante un incontro del Partito Democratico a Napoli e parla dell’estensione dello stato di emergenza.

La proroga dello stato di emergenza? È indispensabile“. Queste le parole di Manfredi. “Dobbiamo garantire e tutelare la sicurezza dei cittadini al di là di qualsiasi discussione politica. Abbiamo bisogno di interventi rapidi, nel rispetto della Costituzione, per dare risposte alla sicurezza sanitaria del Paese” continua.

Il Ministro dell’Università approfondisce anche il tema delle lezioni in presenza: “Gli atenei avranno la necessità di mantenere il canale per le lezioni a distanza per coloro che non potranno accedere alle lezioni in presenza, come gli studenti stranieri e i pendolari di lunga percorrenza, oppure nel caso in cui la turnazione nelle aule non consentirà una presenza di tutti gli studenti tutti i giorni” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento