Condividi

Ormai, è impossibile contare quanti gesti di meravigliosa solidarietà la Cina e i cinesi stanno rivolgendo nei nostri confronti. Però, c’è una storia che è bene raccontare, dato che, inevitabilmente, ha commosso moltissimi. A Vigevano, una famiglia cinese ha infatti regalato a tutti i vicini di casa una busta contenente tre mascherine di protezione.

Il dono è stato fatto in silenzio, durante la giornata. La famiglia cinese ha messo in ogni buca delle lettere la bustina. In serata, gli abitanti del palazzo hanno potuto vedere il bellissimo gesto. Ciò che ha commosso ancora di più è il messaggio di speranza, scritto proprio sulla busta: “Dilegua o notte all’alba. Vincerò! Vincerò! Vincerò“. Poco sotto, ai due lati: “Forza Italia! Forza Cina!“.

famiglia cinese mascherine

Insomma, un qualcosa che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare. La vicenda è stata raccontata dal giornalista Matteo Zorzoli, uno dei vicini che hanno ricevuto questo prezioso regalo. Ha subito pubblicato le foto della busta sui suoi social network e ha scritto: “Un gesto che vale più di mille parole. Da qualche mese, nel nostro condominio è venuta ad abitare una famiglia cinese. Stasera in tutte le cassette della posta ci hanno fatto trovare questa busta con tre mascherine. Ne usciremo tutti migliori, ne sono sicuro“. Successivamente, ha riferito: “Nel nostro condominio ci sono circa trenta famiglie. I nuovi vicini cinesi, genitori, due figli piccoli e nonna, vivono qui da poco e non li abbiamo praticamente mai visti. Sono molto silenziosi“.

Il giornalista ha anche dichiarato che, insieme agli altri condomini, stanno pensando di scrivere una lettera di ringraziamento alla famiglia che ha pensato a ciascuno di loro, in questo difficile momento.