“Fate Schifo, Se Vi Muovete Vi Rompo Le Gambe”: Anziani Legati e Insultati a Palermo

A Palermo una casa di riposo è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza che ha arrestato sei dipendenti con l’accusa di maltrattamenti ai danni di anziani, bancarotta, riciclaggio e autoriciclaggio.

Gli anziani ospiti della struttura venivano infatti picchiati e insultati. Le indagini sono partite grazie alla denuncia di alcuni ex dipendenti e sono proseguite con l’ausilio di videocamere di sorveglianza installate nelle stanze. Le persone arrestate sono l’amministratrice della casa di riposo, la sua assistente e altri dipendenti.

“Se tu ti muovi di qua io ti rompo una gamba cosi la smetti, o zitta, muta”; “Devi morire, devi buttare il veleno là”, “Per quanto mi riguarda può crepare”, sono solo alcuni degli insulti a cui venivano sottoposti gli anziani. Ora la struttura è stata posta sotto sequestro.

Il comandante del Nucleo di polizia economico – finanziaria di Palermo, Gianluca Angelini, ha dichiarato: “È emerso uno spaccato deprimente da un punto di vista umano prima ancora che giudiziario. Non è stato facile nemmeno per noi in queste settimane di indagine visionare e documentare il campionario ignobile di nefandezze e crudeltà gratuite compiute a danno degli anziani, soprattutto in questa fase emergenziale che richiederebbe una tutela ancora più elevata nei confronti delle fasce di popolazione più deboli e maggiormente esposte a rischio”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento