La Promessa di Ascani: a Settembre a Scuola in Presenza e in Sicurezza

La viceministro Ascani scrive su Facebook e parla della sua promessa agli studenti: “Questa mattina sono andata a Firenze per unirmi, insieme al Sindaco Dario Nardella, ai saluti dell’ultimo giorno di scuola delle ultime classi della Primaria “Carducci” e della Secondaria di primo grado “Dino Compagni”.

“Oggi ho promesso a questi studenti che torneranno a scuola in presenza e in sicurezza. Una promessa che non possiamo in nessun modo tradire” continua la viceministro. Ascani poi afferma che si è impegnata, insieme alle amministrazioni comunali, ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale ATA e alle famiglie, per concedere agli studenti un ultimo giorno di scuola in qualche modo “normale”.

Un saluto all’aperto simbolico, nel rispetto sempre delle normative, che ha commosso tutti. “L’ultimo giorno di scuola insieme è un diritto di questi bambini e ragazzi” aggiunge Ascani.

La viceministro conclude dicendo che c’è bisogno di riaprire le scuole “non con linee guida prese dall’alto che vengono poi fatte calare in modo magari non tanto realistico, ma appunto con linee guida che si adattano al territorio, perché le scuole non sono tutte uguali, hanno bisogno di essere seguite. Sto incontrando tutte le Regioni d’Italia per fare questo lavoro”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento