Categorie
Attualità

Fondi Scuola, Fioramonti: 1 Miliardo in Più Non Sufficiente


Lorenzo Fioramonti, ex Ministro dell’Istruzione, esprime in una nota: “Bene l’educazione allo sviluppo sostenibile e un miliardo in più per la scuola, ma ancora non sufficiente per la linea di galleggiamento”.

Fioramonti continua: “Bisognerebbe arrivare al 5% del Pil in investimenti per la scuola dall’attuale 3,5%. Questo significa almeno 24 miliardi di euro, come ho sempre sostenuto durante il mio mandato per raggiungere gli obiettivi della strategia europea”.

Prosegue parlando dell’educazione ambientale: “L’inserimento dell’educazione ambientale come materia obbligatoria nelle scuole è frutto di una norma già approvata quando ero viceministro, implementata poi da ministro, e che ha reso l’Italia il primo paese al mondo dove lo studio dello sviluppo sostenibile, i cambiamenti climatici e la cittadinanza sostenibile sono diventati l’architrave di un nuovo modello di insegnamento”

Fiormonti conclude, dichiarando che è il “momento di impegnarsi a proseguire in un percorso già intrapreso e metterlo al centro del cambiamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *