Condividi

Situazione critica quella che riguarda la scuola materna di Campocavallo in provincia di Ancona. Da mesi infatti è partita una segnalazione che evidenziasse come l’istituto sia stato preso d’assedio dagli insetti senza però che venisse preso nessun provvedimento al riguardo.

Negli ultimi giorni però è aumentata la criticità: i bambini infatti hanno trovato le formiche anche all’interno dei propri porta merenda che vengono consegnati dalle famiglie agli insegnanti.

Formiche Nelle Merende

Fabio Radicioni, il dirigente scolastico, ha dunque contattato il Comune facendo espressamente richiesta di un intervento di disinfestazione all’interno dell’istituto. Questo dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore a scuola chiusa, verrà infatti gettata la polvere disinfestante in tutte le aree dell’istituto.

I bambini inoltre non hanno nemmeno la possibilità di svolgere regolarmente le lezioni in altre aree della scuola come, ad esempio, nel giardino, questo perché sono in atto i lavori che permetteranno l’ampliamento della struttura scolastica. Senza dubbio una situazione critica quella che riguarda questo plesso scolastico.