Condividi

Santa Maria a Vico, provincia di Caserta. All’interno dell’istituto tecnico Majorana-Bachelet si stanno svolgendo le prove orali della Maturità.

Quando ad essere chiamato davanti alla commissione è Francesco Criscuolo, gli altri studenti trattengono il fiato e lo ascoltano parlare restando in religioso silenzio: Francesco è uno studente speciale, affetto da autismo.

insegnante scoppia in lacrime

Al termine della prova i suoi compagni si lasciano andare a grida ed applausi, mentre Michele Vozzella, l’insegnante di sostegno di Francesco, non riesce a trattenere l’emozione e scoppia in lacrime.

I ragazzi hanno filmato l’accaduto e postato il video sui social network ed ora le immagini di questa bellissima vicenda stanno facendo il giro della rete.

Anche la dirigente scolastica Pina Sgamato condivide il video su Facebook commentando : “Le lacrime del professore sono le lacrime di tutta la nostra scuola. Siamo orgogliosi di te Francesco, ci mancherai! Possa tu vivere sempre in un mondo a colori! Sono felice che la nostra scuola abbia professionisti del valore di Michele Vozzella .Per piacere vedete tutto il video. Io proporrei la lettera finale del nostro campione come manifesto dell’autismo! P.S. Mi sono permessa di condividere il video, perché, come si sente dall’audio, la sua bravissima mamma desidera che faccia il giro del mondo, in aiuto alla causa dei ragazzi speciali come Francesco!“.