“Franco Battiato È Malato di Alzheimer e Non Tornerà Più a Cantare”: La Dedica dell’Amico Roberto Ferri Allarma i Fan

Da mesi sono preoccupanti le condizioni di salute del cantautore e compositore Franco Battiato. Dopo un incidente domestico, che gli ha causato la frattura del femore e del bacino, l’autore non è più apparso in pubblico.

Una poesia all’amico che fu e che non mi riconosce più” così commenta sulla sua pagina di Facebook l’amico Roberto Ferri. Parole che subito hanno preoccupato i fan. Secondo l’agenzia di stampa Agi, Ferri potrebbe far riferimento al morbo di Alzheimer.

franco battiato alzheimer

Il post è stato poi eliminato dal social non prima però che apparisse un commento dello scrittore Salvatore Massimo Fazio: “Roberto, sei coraggioso a darne quasi ufficialità. Purtroppo è come riporti tu. Qui a Catania c’è quasi un tacito accordo per non dire che quel male lo ha preso“.

Ovviamente si parla soltanto di voci e di ipotesi, l’unica certezza è che da tempo gli impegni di Battiato sono stati cancellati.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

2 commenti su ““Franco Battiato È Malato di Alzheimer e Non Tornerà Più a Cantare”: La Dedica dell’Amico Roberto Ferri Allarma i Fan”

Lascia un commento