Funerali di Raffaella Carrà, il Significato della Foto dei Bambini

I funerali di Raffaella Carrà, a cui hanno partecipato anche molti personaggi dello spettacolo, è stato un evento che ha catalizzato l’interesse pubblico.

Funerali di Raffaella Carrà

I suoi fan hanno aspettato il feretro fuori dalla Basilica di Santa Maria in Aracoeli, mostrando striscioni colmi di affetto, come quello su cui era scritto: “Grazie per i sorrisi e le emozioni che ci hai regalato. Resterai il simbolo dell’Italia più bella”.

La Carrà è stata regina dell’audience anche in questo caso, visto che la cerimonia funebre trasmessa su Rai1 ha totalizzato il 28,3% di share, pari a 2.974.000 spettatori. Altri si sono sintonizzati su Rete 4, che ha raggiunto il 4,1% di share.

Questo fa capire quante persone erano affezionate alla signora della Tv. Una curiosità: la gigantografia raffigurante la Carrà circondata da bambini esposta nella Basilica durante la cerimonia, era quella utilizzata per la trasmissione Amore del 2006, grazie alla quale più di 150.000 bambini sono stati adottati a distanza.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento