Categorie
Attualità

Gel Inviato dal Ministero Non ha Azione Contro il Covid-19: Esplode La Polemica


La dirigente scolastica di un istituto di Fiumicello, Alessia Cicconi, ha rivelato sui social che, a seguito della visita del Dipartimento di prevenzione, le è stato verbalizzato che il gel igienizzante non è efficace.

gel inviato dal Ministero

A seguito della positività di un mio alunno ho ricevuto la  visita del Dipartimento di prevenzione, che mi ha verbalizzato che il  gel utilizzato dalla scuola non ha attività virucida e quindi non ha  nessuna azione anti Covid. Peccato che sia il gel inviatomi dal Commissario Straordinario Arcuri. Le  dottoresse mi hanno detto che da adesso sarà mia responsabilità che  non ho un gel adatto alla prevenzione perché loro me lo hanno verbalizzato. Io ho finito i soldi ” afferma.

Interviene in merito il deputato di Forza Italia Pierantonio Zanettin: “Su questa vicenda ho presentato una interrogazione al governo sapere se i fatti descritti corrispondano al vero e a quali verifiche di  qualità vengano sottoposte le partite di gel igienizzante acquistate  dal Commissario Straordinario“.

Inutile che il Governo si faccia bello vantandosi incredibilmente del suo operato se poi scarica sui dirigenti scolastici la responsabilità e i costi che dovranno affrontare per mettersi a norma. Se con fatica abbiamo compreso le difficoltà di reperire i presìdi durante la prima fase è inaccettabile che dopo mesi Azzolina e Arcuri forniscano alle scuole prodotti che sono poco più che sapone, inutili e ingannevoli nel contrastare il virus“. Queste invece le parole del deputato di Forza Italia Roberto Novelli.


Lascia un commento