Gianna Nannini, il Motivo della Sua Voce Rauca

Forse non tutti sanno che Gianna Nannini, l’icona del nostro rock femminile, deve la sua voce rauca ad un brutto incidente che ha subìto da giovane mentre lavorava nella pasticceria della sua famiglia.

Gianna Nannini

Durante la lavorazione dell’impasto perse due falangi delle dita e per lo shock gridò così tanto che la sua voce non tornò più come prima.

Lasciai nella macchina per i ricciarelli le falangi del medio e dell’anulare della mano sinistra”, ha ricordato la rock star. “Finirono nell’impasto dei dolci, ma nessuno li ha mangiati, li ritrovarono il giorno dopo, troppo tardi per riattaccarli”. Oggi Gianna Nannini rivive quegli istanti con naturalezza, ma ricorda anche che l’incidente fu particolarmente doloroso: “Cacciai un urlo terribile”, ha spiegato la diva della musica. “La voce roca mi è venuta allora. Poi svenni”.

A raccontare dettagli extra sull’incidente che le ha tranciato due dita è stata proprio Gianna Nannini che, in una recente intervista concessa a Mara Venier, ha ripercorso quei frangenti così terribili, con un pizzico di ironia. In particolare, le falangi del medio e dell’anulare della mano sinistra sarebbero finite “nella pasta di mandorle” dei ricciarelli “che è caduta giù”

Non tutto il male viene per nuocere, evidentemente: la cantante ha rivelato che spese i soldi dell’indennizzo per andare a Milano ed intraprendere la sua carriera musicale. Il resto è storia.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento