Giovanna Civitillo elogia Amadeus: “Sei Stato Bravissimo, Amore Mio”

Dalla prima fila del Teatro Ariston, Giovanna Civitillo elogia Amadeus, prima ancora di conoscere i risultati degli ascolti: Sei stato bravissimo, amore mio! La nota showgirl, moglie del direttore artistico e conduttore di Sanremo, elogia dolcemente il marito.

Più di 12 milioni di spettatori, con uno share di oltre il 52%, un risultato straordinario. Forse persino inaspettato, ma sicuramente un gradissimo successo, perché dati migliori rimandano a ben 15 anni fa, sotto la conduzione di Bonolis. Amadeus può dirsi felice.

Stessa cosa dicasi per la moglie, Giovanna Civitillo, che lo ha seguito passo passo nell’avvio di questa difficile esperienza e che ieri lo teneva d’occhio dalla prima fila. Lo ha difeso nella bufera pre-festival, che vedeva Amadeus in una girandola di accuse di maschilismo e sessismo per via di un’infelice gaffe all’indirizzo di una co-conduttrice. Dopo la puntata, quindi, Giovanna ha lasciato su Instagram un messaggio d’amore per il marito, in cui non lesinava emozione e sentiti complimenti.

Ad arricchire la puntata di ieri, presenze di rilievo, quali al Bano e Romina Power, Fiorello e Tiziano Ferro, Emma, Antonio Maggio e Jessica Notaro (con una toccante canzone fuori gara, dal tema delicatissimo: la violenza sulle donne). E molti altri grandi dello spettacolo e del cinema.

Grande commozione e partecipazione, inoltre, per il monologo di Rula Jebreal: parlare dei soprusi alle donne partendo da un’esperienza intima come la violenza e il suicidio della propria madre non è facile. Rula c’è riuscita, suscitando intense lacrime in tutto il pubblico. Giovanna Civitillo, più volte inquadrata, era visibilmente scossa.

Leo Gassman e Tecla si guadagnano la semifinale per le nuove proposte.

Dei 12 Big che si sono esibiti, al momento al vertice della classifica si accomodano Le vibrazioni, con il brano Dov’è.

Stasera, 5 febbraio, la seconda serata.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento