Green Pass Obbligatorio per Docenti, Locatelli Indica Le Contraddizioni: non ha Senso se i Ragazzi non Sono Tenuti ad Esibirlo

Il coordinatore del Cts, Franco Locatelli, parla di green pass obbligatorio per i docenti durante il programma ‘L’aria che tira Estate’, su La7.

Green Pass Obbligatorio

Che senso ha obbligare il personale scolastico al green pass quando i ragazzi non sono tenuti ad esibirlo? Loro hanno comunque la possibilità di essere vaccinati dai 12 anni in su e da pediatra ribadisco in maniera ferma e convinta che devono essere vaccinati” afferma.

Invita poi i genitori a far vaccinare i propri figli: “Abbiamo un’età mediana del personale scolastico collocata nella fascia dai 55 anni in su, quindi è fondamentale che tutti si vaccinino per proteggere prima di tutto loro stessi“.

I trial sul vaccino anti-Covid per gli under 12 sono in fase avanzatissima e i dati sono in valutazione presso le agenzie regolatorie Ema per l’Ue e Fda per gli Usa. Proprio perché è fondamentale coprire anche la fascia sotto i 12 anni d’età, l’American Academy of Pediatrics addirittura ha lanciato un appello perché la Fda acceleri il processo di revisione” continua.

 “Io cito i 28 bambini e ragazzi che purtroppo nel nostro Paese hanno perso la vita per Covid. Anche sotto i 12 anni purtroppo abbiamo assistito a casi a esito infausto” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento