Condividi

Organizzata ad Amburgo una interessante manifestazione. Ad indirla su Facebook è stato Emil Rustige di 7 anni, che ha quindi convinto i genitori a recarsi al commissariato di polizia per effettuare la richiesta delle dovute autorizzazioni per poter marciare con i coetanei in questa baby manifestazione che aveva come slogan “Gioca con me, non con il tuo cellulare“.

Così nel quartiere St. Pauli di Amburgo circa 150 bambini hanno partecipato a quella che è stata una vera e propria protesta contro l’eccessivo utilizzo dello smartphone da parte dei genitori. Tra i messaggi riportati dai cartelloni tenuti in mano dai bambini troviamo frasi del tipo: “Facciamo casino perché guardi il tuo cellulare“, “Mettete la modalità aereo, ora tocca a noi“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Früh übt sich #demo #schanze #schanzenviertel #handyweg oder #hoserunter #kinderdemo #digitaldiät

Un post condiviso da Kai-Peter Grafeneder (@kpgraf) in data:

I bambini sono stati scortati regolarmente dalle forze dell’ordine mentre, in maniera davvero originale, rivendicavano un loro sacrosanto diritto. Un portavoce delle forze dell’ordine ha dichiarato: “Abbiamo gestito seriamente la manifestazione dei bambini, come fosse stata organizzata da adulti”. Manifestazione che ha infine trovato degna conclusione all’interno di un parco giochi.