Categorie
Attualità

“I Bambini Soffrono Dentro Casa, Hanno Bisogno di Un’Ora d’Aria”: La Proposta del Ministro Bonetti

I bambini hanno bisogno di cominciare ad uscire di casa. Ne è convinto il ministro per la Famiglia, Elena Bonetti, che ha scritto sui social: “La salute è il bene primario che dobbiamo tutelare, per tutti. Anche i bambini e i ragazzi lo stanno imparando nel rispetto delle regole. Con il prolungarsi dell’emergenza dobbiamo però organizzare modi e tempi, limitati, in cui anche a loro sia consentito uscire di casa in piena sicurezza sanitaria. Non sarà facile, chiederà ancora più responsabilità, ma siamo chiamati a prenderci cura dei nostri figli e del loro futuro sotto ogni aspetto”.

Intervistata, la Bonetti ha poi ribadito: “C’è una salute integrale della persona, anche psico-motoria, per queste generazioni e siccome non sarà domani che potranno tornare a giocare in modo normale, dobbiamo permettere loro, in modo graduale sicuro, tutelato, per la loro salute e la salute della collettività di uscire, di poter iniziare a fare un’attività psicomotoria ovviamente non in gruppo ma da soli che abbia nel pieno rispetto delle regole del contenimento e del contrasto al virus”.

Le difficoltà non sono poche, visto che i bambini hanno bisogno di uscire accompagnati da un adulto e ciò porterebbe a non poter mantenere in modo adeguato le distanze in strada. E dovrebbero anche loro indossare le mascherine, difficili da trovare.

Si va comunque verso un permesso speciale per garantire anche ai più piccoli una piccola passeggiata all’aria aperta. Si spera lo si possa fare in tempi brevi, visto che la bella stagione è ormai arrivata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *