Categorie
Attualità

Il Covid gli Cancella i Voli e Lui Torna a Casa in Bici Attraversando Tutta L’Europa


L’inarrendevole studente greco Kleon Papadimitriou, ha viaggiato dalla Scozia all’Austria in sella alla sua bici, un’impresa da 3500 km durata 48 giorni.

Il suo volo, assieme a tutti gli altri era stato eliminato a causa dell’emergenza Covid ma non si è arreso, ha preparato bici e materiale da viaggio ed è partito attraversando tutta l’Europa per tornare a casa.

Si tratta di Kleon Papadimitriou, studente d’ingegneria greco presso Aberdeen in Scozia, è proprio li che è iniziato il suo viaggio, dalla Gran Bretagna fino ad Atene, per circa 3500 km di strada.

Durante la pandemia voleva tornare a casa, anche perché i suoi amici universitari se n’erano già andati, ma i voli sono stati cancellati. Per questo motivo ha caricato tenda, sacco a pelo e risorse varie sulla sua bici e ad inizio maggio è partito per raggiungere la Grecia. Nelle 7 settimane di viaggio parenti e amici potevano seguire la sua attraversata europea da un’applicazione, seguendolo in Inghilterra, Paesi Bassi, Germania, Austria e Italia dove si è imbarcato verso la madre terra.

“Solo ora mi rendo conto di quanto sia stato grandioso questo risultato. Come persona relativamente introversa, sono stata costretta a uscire dalla mia zona di comfort, nel senso che se non avessi fatto alcune cose, non avrei avuto un posto dove stare, non avrei avuto acqua. Ho imparato molte cose su di me, sui miei limiti, sui miei punti di forza e sui miei punti deboli. E spero davvero che il viaggio abbia ispirato almeno un’altra persona ad uscire dalla sua zona di comfort e a provare qualcosa nuovo, qualcosa di grande”: ha raccontato Kleon una volta arrivato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *