Condividi

Con l’arrivo del Natale, spesso i genitori regalano un cucciolo ai propri figli, ma spesso dimenticano che questi “regali” sono degli essere viventi e quando si stancano di loro vanno ad aumentare il numero incredibile di casi di abbandono.

In un commovente cortometraggio, intitolato “The Gift”, la regista Zsòfia Zsemberi ha raccontato il tema dell’abbandono facendo riflettere milioni di persone. “Questo cortometraggio è il regalo che facciamo a tutte le creature del pianeta, speriamo che vi piaccia e che possa fare la differenza” ha commentato la regista.

Nel filmato si vede una coppia che gioca e ride insieme alla loro bambina. Ad un certo punto la piccola non riceve più attenzioni e nessuno se ne cura più. Per attirare l’attenzione la bimba comincia a comportarsi male, ma ottiene l’effetto contrario: i genitori un giorno si stancano di lei. Alla fine del cortometraggio viene svelata la delicata allegoria che la regista ha saputo ricreare.

Il filmato ha ottenuto 38 milioni di visualizzazioni e commosso tutto il mondo. Guardatelo anche voi e diffondete il prezioso messaggio.