“Tutte le istituzioni mettano a disposizione spazi liberi e attrezzati per le scuole“. Esordisce in questo modo il direttore dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia. Il 14 settembre è vicino e studenti, famiglie e personale scolastico hanno bisogno di supporto.

Il direttore dello Spallanzani prosegue: “Oggi è questa la necessità più urgente in vista dell’annunciata riapertura degli istituti a metà settembre“.
“La terza fase richiede grandi sinergie di tutti i settori della società e grandi investimenti in un quadro di solidarietà e di concordia” afferma Vaia, aggiungendo che è necessario mettere da parte ogni interesse.
“Le autonomie locali, le Regioni e il Governo centrale cooperino con il Parlamento per il bene comune. Non ci sarà la catastrofe in autunno, ma facciamo la nostra parte” conclude.