Il Ministro dell’Istruzione è Marco Bussetti, ma il Governo Non si Fa

In un video messaggio di sfogo, Luigi Di Maio presenta la lista dei Ministri presentati ufficialmente al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

marco bussetti

A capo del MIUR ci sarebbe stato Marco Bussetti, provveditore di Milano. Cinquantasei anni, una laurea in scienze motorie, un passato da insegnante di educazione fisica e da allenatore di basket. È già stato provveditore a Monza e ha lavorato per sei anni all’ufficio scolastico regionale prima del nuovo incarico che gli è stato affidato dal direttore generale, Francesco De Sanctis.

Mattarella nel corso dei colloqui del pomeriggio con Salvini e Di Maio – avevano spiegato fonti parlamentari del M5S -, avrebbe posto un veto sulla scelta di Paolo Savona a capo del Ministero dell’Economia. Scelta che, secondo quanto si apprende da fonti parlamentari leghiste, Salvini nel corso dell’incontro avrebbe invece confermato.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento