Il Passato di Costantino Della Gherardesca: “In Comunità Psichiatrica Anche per Droga”

È dal suo esordio nel 2001 con “Chiambretti c’è” che Costantino Della Gherardesca fa sorridere il pubblico italiano grazie alla sua pungente ironia e alla sua franchezza.

Costantino Della Gherardesca

Dopo quella trasmissione il nobile romano ha partecipato a numerosi format, tra cui l’ultima edizione di “Ballando con le Stelle”, riscuotendo sempre molti consensi. Non sempre però la vita è stata benevola con lui.

Come Costantino stesso ha raccontato, in passato ha avuto problemi con la droga: “Se hai una famiglia ricca alle spalle, finisci per farti di eroina e cocaina fino alla fine dei tuoi giorni. Il punto più basso è stato il ricovero in una comunità psichiatrica dove ero finito per questioni anche di droga”.

della gherardesca

Il punto più basso è stato il ricovero in una comunità psichiatric dove ero finito per questioni anche di droga. Ero ancora un ragazzino e mi somministravano neurolettici molto forti. È per quello che sono diventato grasso.

Se comprate il pane deve essere quello del panettiere, e non quello in cassetta. Pochissima pasta. Niente dolci, anche quelli meglio se fatti in casa con pochissimo zucchero e possibilmente in case altrui. Come spuntino mi concedo un bicchiere di latte o un cappuccino senza zucchero.

Costantino Della Gherardesca

Una o due volte a settimana invece assumo solamente bevande proteiche, mentre ogni giorno consumo almeno due litri d’acqua per depurarmi. Ho bandito l’alcol, in particolare vino e birra. Se proprio bisogna bere allora vada per un super alcolico, liscio con ghiaccio. Una volta alla settimana massimo. Per monitorare la situazione, infine, mi peso ogni giorno.

Ora che ne è uscito, Costantino Della Gherardesca è diventato la persona solare e divertente che noi tutti abbiamo imparato a conoscere.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento