Categorie
Attualità

Il Sogno di Uno dei Più Grandi Calciatori di Sempre: “Costruirò il Più Grande Centro per il Cancro Infantile”



Quando grandi nomi del calcio sanno possedere anche grande nobiltà d’animo, una bellissima iniziativa arriva da Lionel Messi un nome prestigioso nella storia del calcio, che proprio a Barcellona ha investito per costruire un grande centro europeo per il cancro infantile, un’iniziativa nata grazie al sostegno della Fondazione Leo Messi.

Attraverso la fondazione che porta proprio il suo nome, il campione argentino ha raccolto oltre 30 milioni di euro per costruire tale struttura oncologica pediatrica divenendo tra i più importanti per la cura del cancro in Europa. La struttura chiamata SJD Pediatric Cancer, sarà un’eccellenza nel settore, un centro di cura e ricerca per sconfiggere la malattia, si occuperà dei piccoli pazienti. Messi si è impegnato in prima persona per gettare le basi del progetto, collaborando con istituzioni, associazioni e persino con i cittadini, da cui ha ricevuto grande collaborazione.

E’ stato lanciato anche uno spot pubblicitario che annuncia la futura apertura del centro oncologico, tanto atteso. Un progetto che mira a sensibilizzare la società sul cancro al fine di incrementare le ricerche che possano sconfiggerlo. Tanti sono i bambini che ne sono affetti ed ogni giorno lottano per poter guarire, la direzione sanitaria ha voluto ringraziare Messi per l’iniziativa solidale ed umana di cui è diventato promotore e lo ha fatto attraverso un video commuovente in cui viene rappresentata una piramide umana che simboleggia il raggiungimento dell’obiettivo. Ci si augura presto che questo nuovo progetto venga realizzato al più presto e sia efficiente per la salute dei nostri piccoli guerrieri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *