Condividi

Negli USA un bambino autistico di 11 anni, Achillas, che data la sua patologia si muove spesso durante le lezioni, ha ricevuto il premio di “Più Fastidioso” della scuola.

Achillas

Suo padre, Rick Castejon, ha dichiarato in radio di essere stato “preso alla sprovvista” per questo riconoscimento. Ha raccontato: “Quando lo hanno chiamato era semplicemente eccitato all’idea di ottenere una stella d’oro perché era brillante. Non volevo creare una polemica con altri genitori in quel momento, quindi ho lasciato il premio sul tavolo e ho provato ad andarmene, ma l’insegnante è tornato e ha detto: ‘Achillas ha dimenticato il suo premio’“.

La madre del ragazzino si è recata il giorno dopo a scuola per ricevere le scuse del preside e dell’insegnante di sostegno del figlio, ma non le ha ottenute. Peter Morikis della Gary Community School Corporation ha comunque garantito che il docente responsabile dell’invenzione del premio andrà incontro ad una azione disciplinare.

Ha commentato: “La Gary Community School Corporation non approva questo tipo di comportamento e continuerà a mettere al primo posto la sicurezza e il benessere dei propri studenti. Estendiamo le nostre scuse più profonde allo studente coinvolto, alla famiglia e a chiunque altro si senta offeso per questo sfortunato evento.