Categorie
Attualità

In 1000 per 5 Posti da Bidello, Caos Davanti alla Scuola Genzano di Roma: Interviene La Polizia


Alle 8 davanti ai cancelli della scuola elementare e media di Genzano si sono presentate oltre mille persone per ottenere uno dei 5 posti da collaboratore scolastico.

In 1000 per 5 Posti da Bidello

Momenti di caos questa mattina davanti alla scuola elementare e media Garibaldi di Genzano, in provincia di Roma, alle 8 c’erano circa mille persone ai cancelli dell’istituto per i colloqui per assegnare 5 posti come collaboratore scolastico.

La calca che si è formata è stata placata solamente con l’intervento della polizia e dei vigili, che hanno disperso la folla in modo da fare entrare i bimbi per le lezioni. L’ingresso alle aule infatti era totalmente ostacolato dai precari in coda per il colloquio, due strade vicino via De Amicis sono state chiuse, problemi anche nei parcheggi e per il traffico delle centinaia di auto in fila.

Molti genitori spaventati ed indignati per la situazione fuori controllo hanno portato via i figli notando che le norme di sicurezza anti-covid non venivano rispettate, solo attorno alle 10 la situazione è tornata alla normalità.


A quanto emerge la scuola aveva inviato la richiesta ad oltre mille persone provenienti dalla regione e non solo, quasi tutte si sono poi presentate davanti all’istituto.

Lascia un commento