Incontro Regioni Governo per La Riapertura, il Messaggio di Figliuolo

È attesa per l’esito dell’incontro delle prossime ore tra Governo e Regioni circa possibili cambi di colore e conseguenti aperture. Si parlerà anche della scuola, con l’intenzione di far tornare in presenza piena i ragazzi delle superiori.

Incontro Regioni Governo

Resta però da vedere se i dati epidemiologici lo permetteranno, dal momento che la situazione attuale è di 16.000 nuovi positivi al Covid, con 469 decessi.

Intanto la campagna vaccinale prosegue, tanto che il commissario speciale Francesco Paolo Figliuolo ha dichiarato: “Ho ricevuto una chiamata dal premier Mario Draghi che mi ha comunicato l’arrivo per Europa in questo trimestre di 50 milioni di dosi Pfizer in più. Per l’Italia vuol dire oltre 670mila dosi in più ad aprile, 2 milioni e 150.000 dosi in più a maggio e oltre 4 milioni di dosi in più a giugno. Finalmente una bella notizia. Il piano va avanti così come l’avevo strutturato, per questo sono davvero contento. Ci sono molte regioni che stanno per terminare le vaccinazioni degli over 80”.

Si guarda all’11 giugno come il giorno della liberazione, data in cui all’Olimpico di Roma ci sarà l’incontro di calcio degli Europei Italia – Turchia, con i tifosi che torneranno a riempire le tribune.

Potrebbe essere il segnale di via per la riapertura di cinema, teatri e palestre e per quella dei ristoranti anche per cena, con conseguente spostamento del coprifuoco oltre le 22.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento