“Indovina Chi” si Tinge di Roba e Diventa “Lei Chi È”: il Gioco Dedicato alle Grandi Donne del Nostro Tempo

È triste ammetterlo, ma sempre più spesso si fa distinzione tra uomo e donna. Nonostante le donne abbiano gli stessi diritti degli uomini, può capitare che vengano discriminate, specialmente in ambito lavorativo.

Proprio per questo motivo spesso vengono prodotte pellicole con protagoniste delle donne, questo per sottolineare che anche le attrici hanno la possibilità di interpretare dei ruoli che spesso sono prerogativa degli uomini.

Un’idea interessante per far conoscere le donne più importanti degli ultimi anni nasce su Kickstarter, la piattaforma di crowfunding. L’idea è tanto semplice quanto geniale: creare un “Indovina chi” tutto al femminile. Questa particolare versione verrà chiamata “Lei chi è?” e saranno comprese nel gioco tantissime donne che hanno ricoperto dei ruoli importanti nel corso della loro vita.

Lei Chi È

Nessuna domanda come “ha gli occhiali?”, bensì ci troveremo a domandare: “è stata una vincitrice di un Nobel?” oppure “ha fatto una scoperta sensazionale?”. Tra le protagoniste troveremo Hatshepsut, Frida Kahlo, McMary Kom, Wangari Maathai e molte altre. Chi sono queste donne? Invito i lettori a fare un’interessante ricerca su queste grandi personalità.

Questa versione, oltre ad essere interessante dal punto di vista concettuale, è degna di nota anche per la realizzazione. Infatti il gioco è fatto interamente in legno e i dipinti sono realizzati con gli acquarelli e nascono dalla mano dell’artista di Daria Golap.

A completare il gioco, sono presenti anche delle biografie delle protagoniste, così da appassionare e incuriosire i concorrenti. Sicuramente un gioco utile per trascorrere dei piacevoli pomeriggi mentre si impara qualcosa di nuovo.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento