Categorie
Attualità

Iniziate Le Riprese a Scuola di “Non Mentire”, La Nuova Fiction sulla Vita di una Prof con Greta Scarano e Alessandro Preziosi



L’istituto commerciale Sommeiller di Torino è stato scelto per le riprese della nuova fiction Mediaset “Non mentire”, interpretata da Greta Scarano e Alessandro Preziosi.

Non Mentire

Lei è l’insegnante di liceo Laura, lui Andrea, chirurgo e padre di un alunno. Dopo una serata insieme, Laura lo denuncia per stupro. Se all’apparenza è un giallo, come lo era “Liar” la serie tv anglo-americana di cui è l’adattamento, in tempi come la serie acquista nuovi significati che oltrepassano i confini della storia su cui investigare.

Dice Preziosi: “Quando accetto dei ruoli cerco sempre una legittimazione sociale. Raccontare una storia sull’abuso è importante in un momento in cui il corpo femminile sembra non avere più valore”. Il regista Gianluca Maria Tavarelli è dello stesso avviso: “La serie è costruita su due voci opposte, si parla di menzogna e di consenso in un mondo in cui social e media si stanno sempre più involgarendo.


Greta Scarano sottolinea un altro elemento: “Questa fiction insegnerà anche a non lasciarsi ingannare dalle apparenze e ad andare in profondità.” Oggi si gira una scena piuttosto lunga, interrotta ogni tanto dal suono della campanella: nelle altre aule infatti le lezioni si svolgono normalmente. Prodotta dalla Indigo Film, “Non mentire” verrà trasmessa nel 2019 su Canale 5.

Lascia un commento