Inizio Scuola, a Canegrate Mancano Docenti: La Denuncia del Comune

Il Comune di Canegrate (MI) denuncia con una nota la situazione insostenibile delle scuole del territorio.

mancano docenti

“Al di là della struttura, degli arredi e delle attrezzature… La scuola la fanno gli insegnanti!”. Così inizia la nota.

“Nella scuola dell’infanzia mancano i quattro docenti di supporto Covid. Nella scuola primaria su 50,5 cattedre 13 devono ancora essere coperte e fra queste 7 sono di sostegno. Alla scuola secondaria mancano all’appello 12 docenti sui 29 curricolari, 9 su 13 fra quelli di sostegno!”.

Ringraziamo il dirigente reggente prof.ssa Chiara Lanzani e il Consiglio d’Istituto per la sensibilità e l’attenzione con cui venerdì sono stati approvati i servizi pre-scuola all’infanzia, di pre-scuola e post-scuola alla primaria” prosegue.

“È grave però che nella medesima seduta il Consiglio d’Istituto sia stato costretto dalla scarsità del personale docente a confermare orari provvisori e ridotti. Il Comune di Canegrate comunicherà ufficialmente alle Direzioni Nazionali e Regionali della Scuola tutta la propria preoccupazione per questa situazione, causata dall’estenuante lentezza delle operazioni di assegnazione del personale alle scuole. Il contenuto della comunicazione, in sintesi, sarà: SBRIGATEVI!” conclude la nota.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento