Categorie
Ritorno a Scuola

Insegnante Razzista Insulta Studentessa Musulmana, Le Reazioni dei Compagni di Classe (ESPERIMENTO SOCIALE)


Un esperimento sociale è stato fatto il primo giorno di scuola con telecamere nascoste dal sito Fanpage.it.

In tre diversi istituti (un classico, uno scientifico e un tecnico) c’è una nuova studentessa. E’ musulmana e indossa il velo integrale. Un attore che interpreta un nuovo professore arriva in classe e comincia a prenderla in giro. I ragazzi assistono ad una raffica di battute razziste, xenofobe e islamofobe. Ci sarà qualcuno che difenderà la nuovo arrivata dalle offese dell’insegnante razzista?

Una candid camera che dà da pensare sui temi dell’integrazione e dell’accoglienza.

12 risposte su “Insegnante Razzista Insulta Studentessa Musulmana, Le Reazioni dei Compagni di Classe (ESPERIMENTO SOCIALE)”

Dato che vive in Italia e se noi andiamo nella sua patria dobbiamo rispettare le loro tradizioni nel vestire, A mio parere potrebbe mettere un foulard in testa appuntato sotto il mento e scoprire tutto il viso.

Prima ha evocato lo spettro dell’attentato e poi l’ha fatta piangere: anche un razzista xenofobo avrebbe cercato di riconciliarsi con una giovane ragazza a a rischio radicalizzazione.

Come ex insegnante non permetterei che una mia alunna stia in classe con il velo integrale. E’ sufficiente un foulard in testa. Qualsiasi religione quando diventa fondamentalista o bigotta è pericolosa.

Sei la prova vivente che la gente come te fa SCHIFO AL CAZZO e che c’è ancora tanto da fare per combattere gli STRONZI IGNORANTI E BESTIE come te. Valete meno di quello che pensate.

Grazie per avercelo ricordato, MERDONE.

non permetterei il viso coperto. ma il vero problema è tutto l’abbigliamenti mortificante e opprimente,che segnala la natura immonda della carne femminile.

Nonostante il video sia un esperimento sociale (in generale cose su cui riflettere) alcuni commenti la dicono lunga sulla natura di certe persone. Per quanto le reazioni dei compagni di classe siano state encomiabili a vedere alcuni di voi sputare sentenze e minacce fa completamente perdere la speranza di creare una società migliore. Che persone tristi e vergognose…
Adesso mi aspetto, come da copione, gli insulti o le velate minacce che arriveranno a questo “buonista” da parte di chi non riesce a mettere insieme un pensiero logico di un paramecio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *