Condividi

Viviane Babando, 68 anni, insegnante di francese ed artista è stata investita e uccisa lo scorso venerdì a Vicoforte. Nata a Parigi da genitori canavesani, abitava da tempo nel Monregalese con il marito Ferruccio Spezzati, ex sindaco di Valprato Soana.

insegnante travolta

La donna era appena uscita insieme al marito dalla pizzeria «Rio de la Plata», dove aveva assistito alla presentazione del libro di Federico Ferrero, esperto enogastronomico e vincitore del talent culinario Masterchef.

È stata travolta da un’auto sulla statale 28; a guidarla un uomo di origine marocchina che è stato arrestato per omicidio stradale. Dai test effettuati, è risultato positivo ad alcol e droga. Il marito della donna è miracolosamente rimasto.

Viviane Babando, che aveva abitato in diverse cittadine della zona, seguendo la carriera del marito, segretario comunale in diverse amministrazioni, era tornata in Valle Soana domenica 2 settembre, in occasione della festa della Madonna.

«L’amministrazione comunale di Valprato Soana porge sentite condoglianze ed è vicina alla famiglia dell’ex sindaco Ferruccio Spezzati per la perdita della moglie avvenuta tragicamente nella serata di venerdì», ha scritto il Comune di Valprato sul proprio profilo Facebook.