Istituti di Serie A e Serie B, La Provocazione di Crepet: Trasformiamo Tutte Le Scuole in Licei

Lo psichiatra Paolo Crepet lancia una provocazione durante un intervento al talk di Orizzonte Scuola “Maturità 2022, che esame faranno gli studenti?“.

paolo crepet licei

Quando io feci il mio esame di maturità, perché non c’erano gli istituti tecnici? Non c’erano quelli che sarebbero diventati elettricisti? Non si vuole fare più un esame di italiano. Va bene così, pazienza” afferma.

Io da decenni lavoro per le famiglie. Avevamo un terzo di aziende che morivano nel passaggio generazionale perché i figli non sapevano fare nulla. Magari fosse solo il tema di italiano” prosegue.

Adesso sono tutti iscritti al liceo classico. Perchè i nostri figli che devono fare? Il figlio dell’avvocato è iscritto all’istituto tecnico? Al ministro Bianchi io ho scritto una proposta molto modesta: facciamo che tutte le scuole superiori diventano licei. Così evitiamo la scuola di serie A e B o C” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento