Categorie
Attualità

La Decisione del Ministero: Sospesi Tutti i Voli con il Bangladesh


Il Ministro della salute Speranza in accordo con la Farnesina e Di Maio ha deciso di sospendere il traffico con il paese per almeno una settimana.

Roberto Speranza, ministro della salute, ha ordinato la sospensione totale dei voli in arrivo dal Bangladesh, la disposizione sarà messa in atto per almeno una settimana in accordo con Di Maio e la Farnesina.

La disposizione è stata attuata dopo che in un volo sbarcato ieri a Roma Fiumicino da Dacca ha contato 14 passeggeri positivi al Covid (su 225), altri sei tamponi oggi hanno riscontrato la presenza del virus ma i controlli sono ancora in corso.

“I passeggeri del volo sono stati posti tutti in isolamento. Le operazioni si sono svolte in totale sicurezza e collaborazione anche attraverso i mediatori culturali con particolare attenzione ai nuclei familiari e ai bambini. Si desidera ringraziare Aeroporti di Roma (ADR), l’USMAF e le Forze di Polizia nonché la Asl Roma 3 e le otto unita’ mobili USCA-R con il coordinamento dell’Istituto Spallanzani che stanno consentendo l’applicazione della ordinanza regionale”: aveva confermato l’Unità di Crisi della regione Lazio.

“E’ indispensabile porre sotto controllo aeroporti, porti e stazioni e attivare una sorveglianza sanitaria sui cittadini provenienti dall’area no Schengen ed in particolare dai paesi dove il virus è in fase di diffusività. L’obiettivo è evitare che il focolaio che ha attualmente a Roma una sua rilevanza nella comunità bengalese si moltiplichi. E’ un’azione necessaria, che sarà rapida e tempestiva, svolta sotto il coordinamento dello Spallanzani ed attuata dalla Asl Roma 3 e dalle Uscar regionali”: ha commentato il direttore dello Spallanzani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *