La Lega Vuole Querelare Federica Sciarelli di Chi L’Ha Visto

La giornalista Federica Sciarelli, conduttrice di “Chi l’ha visto?” è sotto accusa da parte della Lega. Sembra che il deputato Massimiliano Capitanio, abbia chiesto alla commissione di Vigilanza Raiun’intervento urgente e perentorio” per un gravissimo fatto “che si è verificato ieri sera durante la trasmissione ‘Chi l’ha visto?”.

Due le accuse mosse alla Sciarelli. La prima riguarda una mail letta in trasmissione concernente il fatto che i tamponi vengono fatti solo a pochi privilegiati. “Questo è genocidio sanitario, funesto primato di una Regione che si chiama Lombardia” è stato il commento della giornalista. Capitanio ha dichiarato: “Alludere al ‘genocidio sanitario’ perpetrato dalla Regione Lombardia in base a una mail diffamatoria e oggettivamente piena di falsità è indegno della tv di Stato e della professione giornalistica”.

C’è poi la seconda accusa, riguardante la cooperante Silvia Romano e il commento del consigliere comunale Nico Basso (“Impiccatela”). La Sciarelli ha affermato che Basso fa parte della Lega, mentre attualmente ha aderito ad una lista civica. Capitanio ha commentato: “Ha diffamato il partito della Lega attribuendo un reato gravissimo” e ha definito l’episodio “una delle pagine più buie, vergognose e deontologicamente scorrette nella storia del giornalismo”.

“Se redazione e conduttrice – ha poi concluso – hanno deciso di diffamare e attaccare la Lombardia e Lega nel tentativo di farci sparire, sappiano che non tollereremo questo squadrismo mediatico”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento