La Matita con i Semi Dentro, si Interra e Cresce una Pianta

«Per fare un fiore ci vuole un seme». Lo cantava già nel 1974 Sergio Endrigo in “Ci vuole un fiore”. Ora SPROUT aggiorna il testo di Gianni Rodari: per fare un fiore ci vuole un seme ma anche una matita. Una matita che, dopo averlo consumata, si possa piantare e innaffiare e che darà vita a un grande pianta!

L’iniziativa Matita SPROUT è ecologica al 100%. La matita è fatta a mano con materiali biodegradabili e all’interno dell’estremità opposta della punta contiene i semi di una pianta a scelta: aneto, coriandolo, pepe verde, basilico, calendola, pomodoro ciliegino, timo, menta, salvia, rosmarino, non ti scordar di me.

“Tutto ciò che si scriviamo diventa parte di una sorta di biblioteca mentale e ci fa diventare le persone che siamo. La scrittura, infatti, entra in noi e ci trasforma: ci fa crescere e cambiare. La matita SPROUT fa parte di un progetto ideato per incoraggiare i più piccoli a scrivere e ad avere rispetto di sé e dell’ambiente”.

matita

matita con i semi dentro

matita con i semi dentro

matita con i semi dentro

LA LISTA DELLE MIGLIORI PROPOSTE PRESENTI SU AMAZON

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

1 commento su “La Matita con i Semi Dentro, si Interra e Cresce una Pianta”

Lascia un commento