La Youtuber che si Riprende Mentre Pranza e Cena Guadagna Oltre 7000 Euro al Mese

In netta crescita negli ultimi tempi il voyeurismo gastronomico divenuto di moda nella Corea del Sud, soprattutto nei tanti nuclei familiari composti da una sola persona: un fenomeno sociale destinato ad aumentare dal 25,3 percento del 2012, al 32,7 percento nel 2013.

Sul web spopolano i collegamenti per vedere Park Seo-yeon, una donna trentaquattrenne meglio conosciuta con lo pseudonimo Diva, che è riuscita, grazie ad un’idea singolare a farsi vedere in streaming web da migliaia di visitatori mentre mangia e cena con piatti dalle sproporzionate dimensioni.

youtuber che si riprende mentre pranza

Per questo ha lasciato il suo posto di lavoro in un’azienda di consulenza visto che oggi guadagna una media di 5660 sterline (pari quasi a 7000 euro) al mese in donazioni o “regali” che le vengono offerti dai visitatori del sito tramite dei “palloncini” virtuali – la versione sudcoreana dei Bitcoin – il cui valore è di circa cinque centesimi di euro e che possono essere scambiati con una moneta reale.

Nome di questa bizzarra mania è Mok-bang, un mix fra la parola “cena” e “trasmissione”. Praticamente ogni sera, circa 3500 utenti si collegano in diretta streeming su Afreeca TV per vederla mangiare di tutto per ore e per sentirla emettere suoni non proprio piacevoli durante un pasto.

La solitudine è infatti un fattore fondamentale, che spinge a trasmettere soprattutto chi vive da solo, in modo da poter comunicare con migliaia di persone” racconta Park. “La gente gode del piacere di guardarmi quando la loro corporatura non gli permette di mangiare cosi tanto o sono a dieta“. Come faccia a non avere problemi di salute o di peso ingerendo tutto quel cibo rimane un mistero.

Se anche tu vuoi sfruttare un canale Youtube per riuscire a guadagnare una cifra tale da arrotondare il tuo stipendio o sostituirlo in pieno (questo ti richiederà uno sforzo maggiore), devi per forza scegliere una figura di riferimento. Voglio segnalarti il corso online di uno youtuber che ci è riuscito: si chiama Marcello Ascani, è molto giovane ma ha un gran talento che gli ha permesso di essere uno tra gli utenti più seguiti su YouTube Italia.

Potrebbe semplicemente essere definito il miglior corso d’Italia per avviare, crescere e monetizzare il tuo canale YouTube. Se vuoi scoprire di cosa si tratta e cosa troverai al suo interno, puoi cliccare direttamente in questo link

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento