Condividi

Una professoressa di lettere ha inviato un commovente messaggio di addio ad un suo allievo morto tragicamente. Federico Serio, studente liceale di 16 anni originario di Altofonte, in provincia di Palermo, è rimasto vittima di un incidente martedì mattina, quando il motorino su cui viaggiava si è scontrato con una auto guidata da un 22enne suo concittadino sulla statale 624 Palermo – Sciacca.

Federico Serio

Il Liceo Scientifico Statale Ernesto Basile di Palermo, in cui la notizia della morte del ragazzo ha sconvolto tutti, ha voluto pubblicare su Facebook il sentito messaggio della sua insegnante: “In questo momento di grande dolore per il nostro liceo, desideriamo ricordare Federico con le parole della sua professoressa”.

Ecco le parole dell’insegnante: “Ci ha lasciato, in sella al suo scooter, il nostro caro e amato Federico, alunno della IIIBSA…Federico Serio.. serio in ogni tuo impegno, in ogni tua passione… Ma sempre allegro e sorridente, anche di fronte a un brutto voto, che per te non era una sconfitta, ma uno stimolo per andare avanti, per superare ogni difficoltà…. per poi sorridermi, soddisfatto e orgoglioso… quello splendido sorriso con cui andavi incontro alla vita…“.

La professoressa continua: “Non hai lasciato solo un banco vuoto in un’aula, ma un profondo vuoto nella tua classe, nei tuoi compagni, nei tuoi insegnanti e in ognuno di noi… non sarà facile spiegare senza le tue domande, senza i tuoi sguardi…. Tu, ragazzone dal cuore buono, adesso regalerai il tuo sorriso ai cieli e tra le nuvole ammiccherai e brillerai su di noi. Ciao, Federico