Condividi

Brutte notizie per la Scuola Secondaria Meucci di Torino. Nella notte infatti alcuni ladri si sono introdotti nelle classi dell’istituto e hanno tentato di rubare i Pc ed il materiale informatico presente. I malviventi avrebbero forzato tutte le porte d’ingresso delle classi e gli armadi, portando via le radio, soldi, i registri elettronici ed altro materiale.

Reagiremo con la passione e la determinazione degli insegnanti e di tutto il personale al vile attacco che nella notte ci ha pesantemente danneggiato” è quanto si legge in un comunicato scritto dalla dirigente scolastica Giulia Guglielmini, che ha aggiunto: “Lunedì le ragazze ed i ragazzi potranno tornare nella loro scuola con l’ entusiasmo ed il desiderio di imparare che conosciamo e che vogliamo sostenere”.

lezioni sospese

La polizia intanto indaga sulla vicenda, cercando di capire come i ladri siano riusciti ad introdursi all’interno dell’istituto. La dirigente scolastica, riguardo alla situazione della scuola, ha dichiarato: “Fino a che non saranno agibili gli appartamenti situati nelle scuole da destinare ai custodi saremo in difficoltà nel garantire sorveglianza e sicurezza