Condividi

In un intervento a Radio Anch’io, il vicepremier Matteo Salvini ha dichiarato stamane che tra i prossimi interventi del governo ci sarà anche la riforma della scuola.

Riformare La Scuola

Quello dell’istruzione è un settore sul quale più volte sono state fatte importanti dichiarazioni da parte delle istituzioni. Lo stesso Salvini ieri aveva lasciato sottintendere che tra le varie riforme ci sarebbe stata anche quella scolastica, annunciando: “Flat Tax e taglio delle tasse, riforma della giustizia, Decreto Sicurezza Bis, autonomia regionale, rilancio degli investimenti, revisione dei vincoli europei e superamento dell’austerità e della precarietà, apertura di tutti i cantieri fermi: noi siamo pronti, vogliamo andare avanti e non abbiamo tempo da perdere, la Lega c’è”.

Nelle dichiarazioni di questa mattina, Salvini è stato più esplicito. Durante il discorso a Palazzo Chigi, inoltre, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte si era raccomandato con Di Maio e Salvini di riportare la serenità nel loro rapporto, ben sapendo che uno dei settori più a rischio per una caduta del Governo sarebbe quello scolastico.