Categorie
Attualità

Lezioni in Palestra, L’Appello Delle Federazioni Sportive


Chiediamo alla ministra dell’Istruzione Azzolina che faccia una norma precisa che escluda le palestre dall’attività non sportiva“. Questo l’appello delle federazioni sportive italiane alla Ministra Azzolina.

Attualmente le federazioni sportive di pallavolo, pallacanestro e pallamano stanno attraversando un dramma poiché le palestre scolastiche non possono essere utilizzate.

Al riguardo interviene Gianni Petrucci, presidente della Fip, che chiede alla Ministra un aiuto. Se si dovesse decidere di usare le palestre come luoghi per le lezioni, come si vocifera, molte società sportive ne risentirebbero.

C’è molta preoccupazione, i giorni passano e non abbiamo risposte, rischiamo di mandare al macero il lavoro di tanti anni e tante persone“. Queste le parole di Petrucci.

Anche Malagò, il presidente del Coni, si esprime al riguardo:  “I quattro quinti delle associazioni sportive non hanno un palazzetto, una palestra in concessione, ma svolgono attività in strutture scolastiche fuori dalle ore didattiche. Volley, basket e pallamano sono notevolmente colpite da questa situazione. È sacro che ci sia spazio per le necessità delle classi, ma non si può fare a danno dell’attività motoria“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *