Categorie
Attualità

Lo Sfogo di Greta Thunberg Dopo gli Insulti da Tutto il Mondo: “Sì, Sono Asperger. È il Mio Super Potere”


Greta Thunberg, negli ultimi mesi, è diventata indiscutibilmente la paladina dell’ambiente. I suoi discorsi e la sua grinta hanno spinto molti cittadini a seguire il suo esempio e compiere scelte più responsabili per quel che riguarda l’ambiente.

Sfogo di Greta Thunberg

L’attivista svedese è da poco giunta a New York dopo una lunga traversata compiuta con una barca a vela, proprio a sottolineare come sia possibile essere Eco-Friendly. Una sua foto però ha lasciato molto spazio agli haters nei commenti.

La ragazza infatti è stata immortalata in barca e, alle sue spalle, si poteva vedere una bottiglia di plastica. Il pubblico dei social si è lasciato dunque andare ad insulti e ad asserire che la ragazza fosse solo un’ipocrita.

Altri invece hanno dato sfogo alle loro frustrazioni con insulti più personali, offendendola per il suo autismo. Greta infatti ha la sindrome di Asperger. A questo però la paladina dell’ambiente ha ribattuto: «Mi prendono in giro perché ho la sindrome di Asperger? Io ho un superpotere».

Dunque prosegue: «In passato la sindrome di Asperger mi ha limitato, ma ora è passato: ho trovato un senso, un significato in un mondo che talvolta sembra superficiale e senza senso a molta gente».

«Quando gli haters sottolineano il tuo aspetto e le tue differenze significa che non hanno più nessun posto dove andare. E, a quel punto, sai che stai vincendo!». Greta può non risultare simpatica, ciò non toglie però che il suo messaggio è indubbiamente un messaggio positivo e che offendere una bambina è sempre un atto deplorevole a da non tollerare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *