Lory Del Santo si Confessa: “La Mia Maturità? Fatta Senza Intimo. Presi il Massimo dei Voti”

In occasione dell’Esame di Stato 2019, la showgirl Lory del Santo ha raccontato alla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora” la sua prova: “La mia maturità? Me la ricordo perfettamente. Entrai nella mia classe ma non c’erano i banchi, che avevano spostato. C’erano tutti i professori che mi guardarono in modo strano, allora io uscii, un docente mi seguì e mi chiese: le serve una mano? Era un commissario esterno, non lo conoscevo, chissà…Devo dire che quel giorno ero stratosferica: avevo un tacco 12, una tutina viola di lino molto leggero. E non avevo il reggiseno. Tanto c’era un doppio strato di lino in quelle parti del vestito. Quanto presi? Il massimo dei voti: non andavo molto bene a scuola ma alla maturità sono stata la più brava della classe.”

lory del santo

Ricordiamo le tracce uscite per la prima prova scritta di quest’anno: l’analisi del testo è stata su Ungaretti e Sciascia, il saggio breve artistico-letterario su Montanari, quello storico-politico su Stajano e quello tecnico-scientifico sull’illusione della conoscenza.

Gino Bartali e Carlo Alberto Dalla Chiesa sono i personaggi scelti per i temi di ordine generale.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento