Categorie
Attualità

Lutto nel Ciclismo: È Morto Nicolas Portal, Aveva Solo 40 Anni


È morto a soli 40 anni Nicolas Portal. L’annuncio è stata dato sulla pagina Facebook del Team Ineos, di cui era il direttore sportivo: “È con la più grande tristezza che annunciamo la scomparsa del nostro amato compagno di squadra, collega e amico Nico Portal, morto improvvisamente questo pomeriggio nella sua casa ad Andorra. Siamo tutti addolorati per questa orribile notizia. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento difficile“. Poi, le parole dirette verso l’ex corridore: “RIP Nico – Il tuo spirito sarà sempre con noi sulla strada e sarai per sempre nei nostri cuori“.

nicolas portal

Dunque, Nicolas Portal, l’ex ciclista, è morto all’improvviso, probabilmente a causa di un infarto, nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 3 marzo, nella sua casa di Andorra. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari, purtroppo non ce l’ha fatta. Il ciclista è entrato nel mondo del ciclismo professionale dal 2002, nel team Ag2R. Nel 2006, poi, era entrato nella Caisse d’Epargne. Aveva chiuso la carriera nel 2010, nel Team Sky, diventandone anche direttore sportivo. Infine, era passato al Team Ineos, in cui ha ricoperto la carica di direttore sportivo fino alla sua tragica scomparsa.

Un suo collega, il ciclista spagnolo Alejandro Valverde, una volta scoperta la tragica notizia, ha condiviso un post su Twitter a lui dedicato. “Sono profondamente addolorato per la morte di Nicolas Portal, compagno da diversi anni alla Caisse d’Epargne e ciclista che ha sempre avuto sorrisi e modi gentili verso tutti. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e al gruppo Ineos“, ha scritto.

Lascia un commento