Magi su Tamponi a Bambini: al Momento è Inevitabile

Antonio Magi, presidente dell’Ordine dei medici di Roma, risponde alle domande dell’agenzia Dire in merito ai tamponi da fare ai bambini.

tamponi a bambini

“Se è necessario che ad ogni raffreddore o starnuto un bambino faccia un tampone? Il rischio oggi è quello di sovraccaricare il numero di tamponi richiesti, specialmente con le scuole aperte, ma al momento non abbiamo altre soluzioni” dichiara.

“Per evitare i contagi in questo momento è necessario essere il più prudenti possibili e fare i tamponi. Certo è che se al primo segnale ci si ritrova a dover fare un tampone la situazione diventa complessa” continua.

Magi aggiunge che il tampone non è una “passeggiata di salute e si stanno sperimentando altri tipi di test, che speriamo siano meno invasivi”.

“Quello che è sconfortante è che facciamo fare i tamponi ai bambini per ogni starnuto, ma poi ci ritroviamo a discutere se far entrare o meno 25 mila persone dentro ad uno stadio” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento